Stampa questa pagina

Zaccheria, aumentata la capienza a 5000 posti

L’annuncio in conferenza stampa di Giuseppe Lo Campo

E’ arrivato il tanto atteso ok della Commissione Provinciale di Vigilanza a Agibilità Pubblici Spettacoli che, nel corso dell’ispezione avvenuta questa mattina presso l’impianto di viale Ofanto, ha deliberato l’aumento di capienza dello stadio Pino Zaccheria a 5000 posti.

I NUMERI. Ridefinita quindi la capienza dei vari settori: la fetta di Curva Nord riservata  agli ospiti passa a 800 posti, cosi come richiede la Lega, per i sostenitori rossoneri i tagliandi a disposizione nello stesso settore saranno 850. La Curva Sud arriva alla nuova capienza di 1300 posti, 2050 quelli invece riservati alla Tribuna Ovest.

GRADINATA. “Il prossimo passo – spiega Lo Campo – sarà riaprire la gradinata. Comune e commissione si sono impegnati affinchè questo avvenga in tempi brevi”. Sui costi delle prossime operazioni il vice presidente ammette che con poco più di 200mila euro la capienza dello Zaccheria può essere portata a 18mila posti.

TIFOSI. “L’aumento della capienza era un atto dovuto per i tanti tifosi – prosegue Lo Campo -, soprattutto quelli della provincia, che arrivano puntuali per seguire le partite del Foggia. Inoltre speriamo di riempire lo stadio in occasione di spettacoli o amichevoli di lusso che prima alcuni grandi club rifiutavano proprio per la scarsa disponibilità di tagliandi per i propri sostenitori.”

MOMENTO ROSSONERO. “E’ una notizia che arriva nel momento ideale, la squadra sta portando ottimi risultati ed è proprio ora che abbiamo bisogno del massimo supporto della tifoseria”, chiosa un soddisfatto Giuseppe Lo Campo.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload