Stampa questa pagina

Zapponeta, colti con un carico da 40 chili, arrestate 7 persone per contrabbando

Avevano con sé 1200 pacchetti di sigarette prive del monopolio fiscale

Sono stai beccati "con le mani nel sacco" dai carabinieri di Zapponeta che, nel transitare sulla strada provinciale 141, all’altezza del lido Caravella, li hanno notati scaricare della merce vicino ad un container: alla vista dei militari i sette soggetti hanno tentato la fuga ma sono stati raggiunti, bloccati e, dopo il controllo dei veicoli, tratti in arresto.

CONTRABBANDO DI TABACCHI. Colti in flagranza di reato, dovranno rispondere dell'accusa di concorso in contrabbando di tabacchi lavorati esteri aggravato il 35enne Yordan Angelov, il 28enne Rumen Savov Asenov, il 42enne Cristian Remus Puiu, il 46enne Petre Largeanu, il 21enne Petre Marian Predoiu, la 34enne Shtiliyana Asenova Angelova e la 28enne Violeta Stoyanova, tutti stranieri, condotti nel carcere di Foggia.

UN CARICO DA 40 CHILI. Nei due veicoli, con targa estera, parcheggiati proprio nelle vicinanze del container, sono state rinvenute, nascoste nei vani per l’alloggiamento delle ruote di scorta, diverse stecche di sigarette prive del monopolio fiscale. Altra merce dello stesso genere è stata rinvenuta nascosta all’interno del container sotto un divano. Il peso complessivo dei tabacchi lavorati esteri è pari a 40 chili per un totale di circa 1200 pacchetti, posti in sequestro per la confisca unitamente ai due veicoli utilizzati per l’attività illecita.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload