Stampa questa pagina

Scuola "Pascoli" sporca da dicembre: domani la mobilitazione dei genitori

Pulizie ferme: Dusmann non paga causando lo sciopero

Si terrà domani mattina la mobilitazione spontanea dei genitori degli alunni scuola "Pascoli" (ma il problema riguarda anche altre scuole foggiane) per la situazione, ormai insostenibile, delle mancate pulizie dell'istituto, a partire dai bagni. 
LA DENUNCIA DI SANGALLI. A darne notizia, rimandando le testate giornalistiche a domattina, in piazzetta, davanti alla "Pascoli", è Cesare Sangalli, rappresentante dei genitori nel consiglio d'istituto della scuola statale primaria, che, nella nota diramata spiega in quale stato versi la situazione igienico-sanitaria degli ambienti a causa, ancora una volta, di un'istanza sindacale dei lavoratori contro una ditta appaltatrice inadempiente. 
"DUSMANN INADEMPIENTE, PULIZIE FERME DA DICEMBRE". "Telegraficamente - spiega Sangalli -, l'impresa milanese Dusmann Service, che si è aggiudica le pulizie della "Pascoli-Santa Chiara" e altre scuole foggiane, subappalta il servizio ad altra ditta (Consorzio Italia Holding Group) ai primi di novembre. I lavoratori della cooperativa - continua la nota - in pratica non vengono più pagati, ed entrano in agitazione. Da fine dicembre, nessuno pulisce più niente, salvo gli straordinari del personale della scuola". 
LA PROTESTA. "Stamani - conclude Sangalli - abbiamo deciso di fare qualcosa per superare la situazione scabrosa. Dopo aver parlato con la dirigente Maria Goduto e con il prefetto Maria Tirone, che incontreremo dopo l'incontro con le parti sociali, organizzeremo una mobilitazione per domani mattina, davanti alla scuola "Pascoli. Confidiamo nell'intervento della stampa per dare visibilità alla nostra protesta".    

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload