
SATIRA. "NEL CENTRO DI BOLOGNA NON SI PERDE NEANCHE UN BAMBINO", INVECE A FOGGIA...
IO E L'ISOLA PEDONALE DI FOGGIA
Ho provato a tornare indietro e alla prima ho girato a sinistra, era controsenso anche lì, allora a destra, era una stradina in cui non ero mai stato. Lucio Dalla diceva “nel centro di Bologna non si perde neanche un bambino”, io mi sono perso a Foggia.
Il fatto è che io avevo iniziato a seguire i cambi legati alla viabilità del centro, mi ero fatto pure uno schema su un foglio di carta, ma le cose cambiavano così spesso che ho consumato una risma di A4 e così ho lasciato perdere.
E NON FINISCE QUI, MI DICONO CHE PROBABILMENTE A INIZIO FEBBRAIO CI SARANNO ALTRE NOVITà. Un amico molto informato mi ha detto che probabilmente Corso Garibaldi si potrà fare controsenso ma solo se hai tua suocera a bordo, mentre si potrà passare dal Viale della Stazione nei due sensi solo se sei Capricorno o Gemelli e infine si potrà parcheggiare su Corso Cairoli solo se poi ci si ferma a prendere un decaffeinato. Pare si stata bocciata invece la proposta di consentire l'accesso all'Isola Pedonale nel week end per chi ha la tessera del tifoso, sarebbe rimasta comunque chiusa...
Vabbè, scherzi a parte, ma con tutte le start-up tecnologiche che ci sono in questo periodo, una che fa un'app sulle nuove strade di Foggia non si trova proprio?