Stampa questa pagina

Ancora un rinvio, niente voli dal Gino Lisa. "Solo un passeggero ha chiesto il rimborso"

Non si parte, domani sopralluogo della Blue wings

Ricapitolando: domani dal Gino Lisa non partirà nessun aereo. La Blue wings air aveva fissato per il 27 ottobre l’avvio dei voli per Milano, salvo poi – giovedì scorso – comunicare che “la mancanza di certezza dei servizi aeroportuali di terra e di spazio aereo al Gino Lisa non ci mette, purtroppo, nelle condizioni di poter fare decollare da Foggia i collegamenti aerei per Milano che avevamo programmato”. Nella serata di giovedì, invece, la nota di Aeroporti di Puglia, che annunciava: “Risolti tutti i problemi”.
"NESSUNA COMUNICAZIONE UFFICIALE". E allora perché non si vola? “Fermo restando il comunicato stampa emesso dalla Blue Wings Air in data 23 c.m. – spiegano dalla società londinese di brokeraggio - abbiamo appreso con piacere dalla stampa, che AdP ha risolto, sia pure parzialmente, le problematiche insistenti sullo scalo foggiano; ad oggi, però, la Blue Wings Air non ha ricevuto nessuna comunicazione ufficiale in merito”.
IL SOPRALLUOGO. In sostanza, la Blue Wings denuncia di non essere stata avvisata, nonostante AdP ribadisca che tutte le operazioni formali siano state espletate. “A tal proposito – proseguono dalla Blue Wings - nella giornata di lunedì i responsabili operativi della compagnia effettueranno un sopralluogo in aeroporto, al fine di verificare che le procedure atte a supportare le attività di volo, siano state poste in essere; constatato ciò, provvederemo in tempi brevissimi al ripristino della programmazione voli, attualmente sospesa”.
UNA RICHIESTA DI RIMBORSO. Relativamente ai passeggeri – concludono dalla Blue wings air - che hanno effettuato la prenotazione sugli operativi programmati, precisando che la compagnia ha attivato tutte le procedure contemplate dalla "Carta dei Diritti del Passeggero", si comunica che solo uno di questi ha accettato il rimborso del biglietto, mentre la restante parte si è resa disponibile a procrastinare la prenotazione alla ripartenza dei voli.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload