Stampa questa pagina

"La luna è sveglia" è ora visibile su youtube

Il corto realizzato nel 2012 dal giovane regista foggiano Lorenzo Sepalone

Il regista foggiano Lorenzo Sepalone ha pubblicato su youtube (a questo link) “La luna è sveglia”, cortometraggio uscito un anno fa e che è stato proiettato in molti festival cinematografici ricevendo elogi e premi in tutta Italia.
LA SCHEDA. Il cortometraggio, della durata di 15 minuti, è stato interamente girato a Foggia ed è stato prodotto dalla casa di produzione Movimento ArteLuna con il sostegno dell’Apulia Film Commission. La pellicola racconta l’incontro notturno tra Raul, un cantautore dimenticato dal grande pubblico, e Laura, una prostituta di origini africane.
Nei primi tre giorni dalla pubblicazione online il corto ha fatto registrare oltre 1.400 visualizzazioni e tantissimi “mi piace” e commenti positivi.
LE PARTICOLARITA'. Oltre alla sceneggiatura e ai due protagonisti (gli attori professionisti  Totò Onnis e Nadia Kibout), segnaliamo la fotografia, curata da Ugo Lo Pinto, e le musiche originali composte da Sepalone con Alessandro Pipino, polistrumentista dei Radiodervish.
Un corto che, dopo la fine, viene voglia di rivedere per gustare meglio altri particolari magari tralasciati e che, anche ai non addetti ai lavori, lascia intuire quale straordinario futuro abbia davanti questo giovane regista della nostra terra.

Clicca qui per vedere il corto

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload