Stampa questa pagina

Si avvicina a una ragazza, le chiede una sigaretta poi sferra un pugno per rubarle la borsa

Una violenta rapina è stata commessa nella serata di sabato a Trinitapoli: un pregiudicato del posto, Bartolomeo Luce, classe '83, non ha esitato a sferrare un pugno in pieno volto a una giovanissima ragazza di Margherita di Savoia, mentre la povera vittima era seduta su una panchina in attesa che arrivassero gli amici con i quali avrebbe dovuto trascorrere la serata.

L'APPROCCIO. L’uomo, ben noto ai Carabinieri per i suoi trascorsi con la giustizia, si era dapprima avvicinato alla ragazza simulando un banale approccio, chiedendo una sigaretta, guardandosi intanto intorno in attesa del momento propizio. All’improvviso, infatti, ha afferrato la borsa della ragazza che, essendosi già allarmata per lo strano atteggiamento dell’uomo che continuava a fissare la sua borsa, non si è lasciata sorprendere, e ha quindi tentato di impedire che il malfattore riuscisse ad impadronirsi del bottino, fino a quando un violento pugno in pieno volto l'ha costretta a mollare la presa. Proprio in quel momento, però, si trovava a transitare una pattuglia di Carabinieri della locale Stazione che ha rincorso il malvivente bloccandolo e dichiarandolo in stato d’arresto.

L'ARRESTO. Alla vittima, visitata presso il locale pronto soccorso, sono state diagnosticate lievi lesioni, con una prognosi di pochi giorni. Luce, invece, su disposizione del P.M. di turno, è stato portato nel carcere di Foggia. Dovrà rispondere dei reati di rapina e lesioni personali.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload