Stampa questa pagina

Cerignola, pregiudicato nascondeva in un forno un fucile rubato

Durante la serie di perquisizioni operate dai Carabinieri della Compagnia di Cerignola in seguito ai gravi fatti criminali dell’ultimo periodo, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto I. L., classe '81, pregiudicato di origine rumena che da anni vive a Cerignola.

LA PERQUISIZIONE. Mentre gli uomini dell'Aliquota Radiomobile stavano ispezionando una villa ed un terreno ad essa pertinente in località “Lagano”, notavano una persona aggirarsi, con fare guardingo, nei pressi di una struttura adibita a forno. Attirati da tale atteggiamento, oltre che dal fatto che il soggetto cercava di prendere qualcosa dall’interno del manufatto, dopo averlo bloccato e identificato, i militari constatavano che all’interno del forno vi era un fucile, risultato oggetto di furto perpetrato negli scorsi mesi a Vieste, oltre che 4 cartucce, che l'uomo stava cercando in qualche modo di spostare da quel luogo che chiaramente stava per essere perquisito dai militari.

IN CARCERE. L’arrestato, che su disposizione del P.M. di turno veniva associato presso la Casa Circondariale di Foggia, dovrà rispondere dei reati di porto abusivo di arma da fuoco, di munizionamento oltre che di ricettazione, mentre l’arma verrà inviata al RIS di Roma per accertarne l’eventuale utilizzo in fatti criminali.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload