Stampa questa pagina

Cerignola, il “regalo” al sindaco: “Un uomo mi ha portato 20.000 euro in una busta di biscotti, l’ho denunciato”

Franco Metta ha raccontato la vicenda su facebook

Un uomo si è presentato ieri nell'ufficio del sindaco di Cerignola, Franco Metta e gli ha lasciato una busta di biscotti che conteneva 20.000 euro in contanti. È la ricostruzione della vicenda raccontata nella sua pagina facebook dal primo cittadino, che ha anche denunciato l'imprenditore.

LA RICOSTRUZIONE. “Ieri - scrive il sindaco - alle 14.15 circa un uomo ha citofonato al mio ufficio (...) non potevo riceverlo, si è scusato per l’errore e mi ha allungato una busta natalizia tutta colorata ed ornata di candele e ‘babbi natale’. Dentro una confezione di biscotti. Ho ringraziato e sono rientrato. Nella mia stanza il dr. Amato, il dr. Buquicchio, l’assessore Dercole, la signora Cuocci della mia segreteria. Ho offerto loro i biscotti. Ma nella scatola non c’erano biscotti, ma soldi. Precisamente come ha accertato la Polizia, 20 mila euro in banconote di vario taglio, divise in due pacchettini da 10 mila euro cadauno. Ho denunciato l'accaduto – ribadisce il sindaco - non senza aver prima individuato ed estrapolato dal sistema di video sorveglianza esterna le immagini dell'imprenditore che va verso l’ingresso del Comune, con tanto di bustina natalizia in mano. I soldi sono stati ovviamente sequestrati”.

LE INDAGINI. Metta ha pertanto denunciato l'imprenditore e il suo socio (indicati su facebook solo con le iniziali), ora delle indagini si occuperà il Commissariato di Polizia di Cerignola che probabilmente sentirà i diretti interessati.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload