Stampa questa pagina

Corte dei conti e debiti fuori bilancio, archiviato procedimento a carico dell’ex sindaco Mongelli

È stato archiviato il procedimento a carico dell’ex sindaco di Foggia, Gianni Mongelli, relativo al fascicolo istruttorio aperto dalla Corte dei Conti per la Puglia sulla Delibera di Consiglio Comunale n. 66 del 2 agosto 2011 avente per oggetto il riconoscimento di debiti fuori bilancio per oltre 1,2 milioni di uero per rimborso spese legali.

ARCHIVIAZIONI. Il provvedimento di archiviazione è stato disposto dalla Procura della Corte per le posizioni riferite a Mongelli, all’allora consiglieri comunali De Santis, De Vito, Dell’Aquila, Grassi, Laccetti, Leone, Palmieri, Perulli, Piarullo, Piemontese, Pontone, Scapato, Sisbarra, Terenzio e Vinciguerra, all’allora assessore Fratullino e al vice Segretario generale Masciello per "assenza del necessario requisito della colpa grave".

LA “CORRETTEZZA”. La Corte – evidenzia l’ex sindaco Mongelli – ha così affermato la “correttezza e la legittimità dell'azione amministrativa dei sopracitati Sindaco, Consiglieri, Assessore e Vice Segretario estromettendo gli stessi dagli atti di citazione emessi a carico degli altri soggetti interessati dal fascicolo istruttorio 3287/2011.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload