Stampa questa pagina

Foggia – Bari, pietre sui binari e lancio di sassi: rotto un vetro, disagi alla circolazione

Rallentamenti e danni per 20mila euro

Hanno posizionato pietre sui binari e ne hanno lanciate alcune contro i treni di passaggio: vandali e balordi in azione nei pressi della stazione di Trani.

I DISAGI. Secondo quanto denuncia il Gruppo di Ferrovie dello Stato, pietre posizionate da ignoti sui binari - tra le stazioni di Barletta e Trani -, investite da un treno merci, hanno provocato il danneggiamento dei dispositivi che comandano gli scambi della stazione di Trani., ieri sera, intorno alle 21.30. La circolazione sulla linea Foggia –Bari è stata dapprima interrotta poi rallentata fino alle 23.30.

LA CIRCOLAZIONE. Grazie al rapido intervento delle squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana – spiega una nota del Gruppo FS -, la circolazione è ripresa a binario unico dopo circa un’ora e su entrambi i binari a partire dalle 23.30. Coinvolti tre treni regionali, un Frecciargento Roma – Lecce, due Frecciabianca e tre Intercity con ritardi medi di circa un’ora e mezzo.

IL FINESTRINO ROTTO. Sempre ieri sera, a Trani, il treno regionale Foggia-Bari è stato colpito dal lancio di sassi: rotto il vetro di un finestrino senza alcun danno alle persone. I danni ammontano a circa 20mila euro e il Gruppo FS Italiane sporgerà denuncia alle Autorità competenti.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload