Stampa questa pagina

A Parcocittà c’è la Skart Dynamic Orchestra, musica e socialità

Venerdì 30 giugno alle 21 sul palco del Centro Polivalente di Parcocittà ci sarà un concerto della Skart Dynamic Orchestra.

LA SERATA. Una serata, promossa dal progetto "La Pietra Scartata", in collaborazione con Amici del Parco, Parcocittà e Jaco, in cui si mischieranno voglia di fare musica e attenzione alle questioni sociali che attengono alla propria comunità di riferimento. Perché la musica è il linguaggio che meglio di altri riesce a raggiungere persone diverse tra loro e accomunarle in un intento.

L’ORCHESTRA. La Skart dynamic è a tutt’oggi composta da 30 elementi tra allievi e maestri, dai 15 ai 65 anni, persone di diversa estrazione sociale (giovani a svantaggio sociale, a rischio abbandono scolastico, pensionati, comuni cittadini) che attraverso la pratica strumentale e l’esperienza del “fare musica insieme”, creano forti relazioni, abbattendo le barriere fisiche, generazionali, e sociali in senso lato.

INFO. Per informazioni e ingressi ci si può rivolgere alla segreteria del Centro Polivalente di Parcocittà o presso Jaco Associazione di Promozione Sociale e Culturale in II^ trav.sa Tratturo Castiglione al Villaggio Artigiani.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload