Stampa questa pagina

"Un taxi per amico": i Falchi foggiani inaugurano il mezzo per i diversamente abili

E' in programma venerdì 12 gennaio, alle ore 19.30, presso la sede dell’Associazione I Falchi di Foggia (in via Sant'Anfonso de' Liguori 72), l’inaugurazione di un nuovo mezzo donato dalla Fondazione Megamark, nell’ambito del bando “Orizzonti Solidali”. 

I PROGETTI. Tra i quindici i progetti vincitori della sesta edizione del bando di concorso, sono due le iniziative finanziate nella provincia di Foggia: ‘Un taxi per amico’ dell’associazione di volontariato I Falchi che, con un pulmino, provvederà al trasporto sociale e a scopo ricreativo di disabili impossibilitati ad uscire di casa se non accompagnati dai propri familiari; il progetto ‘Io parlo italiano’ di Hope Società Cooperativa Sociale Sportiva Dilettantistica, invece, realizzerà laboratori di diversi livelli di alfabetizzazione per insegnare la lingua italiana a bambini e ragazzi stranieri dai 7 ai 16 anni.
 

L'APPUNTAMENTO. L’inaugurazione di “Un taxi per amico”, destinato al trasporto dei ragazzi disabili, vedrà l’intervento di Luigi D’Alessandro, Presidente de I Falchi; Marialba Pugliese, dirigente della “Dante Alighieri”; Raffaele Celeste, del Dipartimento Protezione Civile; Giandiego Gatta, Vice Presidente del Consiglio Regionale della Puglia; Matteo Perillo, Presidente del Coordinamento Provinciale di Protezione Civile; Luigi Miranda, Presidente del Consiglio Comunale di Foggia; Cesare Gaudiano, Presidente provinciale AICS; Aldo Bruno, Presidente CSV Foggia e Daniela Balducci, della Fondazione Megamark. Seguiranno la benedizione del mezzo, con don Rosario De Rosa e un rinfresco offerto da I Falchi.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload