Stampa questa pagina

Giovanni Allevi in concerto a Foggia: il pianista suona al teatro Giordano

Il 20 febbraio, per beneficenza

Il tour europeo di Giovanni Allevi fa tappa a Foggia: lunedì 20 febbraio il Teatro Umberto Giordano ospiterà l'unica data solo pianoforte annunciata nel Meridione del compositore, direttore d'orchestra e pianista di fama mondiale. A portarlo in città per un concerto di beneficenza a sostegno di progetti in favore dell'infanzia è il Club per l'Unesco di Foggia, presieduto da Floredana Arnò.

L’INCONTRO. Giovanni Allevi si esibirà in "Solo Piano" (ingresso ore 20.30, sipario ore 21.00). Da  dicembre, è impegnato in una doppia tournée per festeggiare i 25 anni di carriera live con oltre un milione di dischi venduti solo in Italia: il "Celebration Symphonic Tour" con orchestra e il "Celebration Piano Tour" con il pianoforte solo, che finora ha toccato Spoleto e Genova. Prima di volare a Bruxelles per una delle date europee che ripercorrono un quarto di secolo nella dimensione magica ed intima del solista che riempie la scena con lo strumento musicale che lo accompagna per la vita, il compositore arriverà in Puglia, nel teatro più antico del Mezzogiorno d'Italia dopo il San Carlo di Napoli.  

I BIGLIETTI. Allevi è anche scrittore di successo: per Rizzoli ha pubblicato "La musica in testa", divenuto best seller e vincitore del Premio Letterario "Elsa Morante" e il saggio "Classico ribelle", manifesto estetico della sua poetica musicale, a ulteriore conferma della solidità della sua formazione classica e statura culturale. Nel 2016, in occasione delle celebrazioni per i 25 anni di attività dell'artista, la collana editoriale della RAI ha pubblicato il libro fotografico "Vi Porterò con me. La mia vita con la Musica".   I biglietti sono già disponibili nel circuito BookingShow. 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload