Stampa questa pagina

Spotify: "Foggia è tra le città più pigre d'Italia"

Per la piattaforma di streaming siamo tra quelli che ascoltano meno le playlist sportive

Foggia è tra le 10 città meno sportive d'Italia, almeno stando a quanto calcolato da Spotify, la più importante piattaforma musicale di streaming musicale.

LA METODOLOGIA. L'azienda americana, che più di 100 milioni di utenti attivi nel mondo, ha analizzato il rapporto tra gli ascolti delle playlist dedicate all’allenamento sportivo e quelli delle altre categorie nelle 100 maggiori città italiane. Chi più ascolta musica da allenamento, secondo il rapporto, probabilmente fa più sport.

LA TOP 10. Secondo Spotify le città più “sportive d'Italia” sono Latina, Benevento e Lecce, mentre tra le più “pigre” sul podio salgono Reggio Calabria, Trento e Bolzano ma all'ottavo posto c'è Foggia.

LE POSSIBILITA'. Chiaro che si tratta di una curiosità e il dato non ha valore scientifico, ma l'altissimo numero di utenti di Spotify rende il rapporto comunque significativo. Delle due l'una, o i foggiani si allenano meno o, quando lo fanno, preferiscono ascoltare un altro tipo di musica, magari perchè mentre corrono al parco parlano col vicino...

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload