Comune di Foggia, la politica rientra a Palazzo di Città: il commissario convoca i partiti
Si (s)muove qualcosa a Palazzo di Città. Dopo le numerose sollecitazioni, il commissario straordinario Marilisa Magno ha convocato i rappresentanti locali delle forze politiche alle ore 15 del 3 marzo nella sala consiliare.
L’obiettivo dell’incontro – com’è scritto nella lettera di convocazione – è quello di "acquisire elementi di conoscenza e valutazione in ordine a rilevanti questioni di interesse generale che interessano la comunità locale".
Sarà il primo incontro ufficiale tra la commissione straordinaria, che si è insediata dopo lo scioglimento del Comune per infiltrazioni mafiose e il mondo della politica.
L'EMERGENZA SANITARIA. L’invito è stato indirizzato a Raffaele Di Mauro per Forza Italia, Mario Giampietro per i Fratelli d’Italia, Rosa Cicolella per Italia Viva, Antonio Vigiano per la Lega, Gianluca Ruotolo per Articolo Uno, Rosa Barone per il Movimento 5 Stelle, Davide Emanuele per il Partito Democratico e Fabrizio Cangelli per Europa Verde-Verdi Europei. Dopo una ulteriore sollecitazione, è stato convocato anche Mario Nobile di Sinistra Italiana e in Aula consiliare sarà presente anche l'UDC, con il commissario provinciale Francesco D'Innocenzio.
Per “evidenti esigenze legate all’emergenza sanitaria in corso - si legge nella lettera -, si prega di assicurare la partecipazione nel limite non superiore a 2 rappresentanti per ciascuna forza politica”.