Calcio Foggia, Kragl ha raggiunto il ritiro in Friuli: per lui pronto un accordo biennale
Prima della firma occorrerà valutare le condizioni fisiche
Oliver Kragl ha raggiunto intorno alle 15 di oggi – 23 luglio - Camporosso di Valcanale, in Friuli, dove il Calcio Foggia sta svolgendo la preparazione precampionato. Con la società di Canonico è stato raggiunto un accordo di massima per un contratto biennale, cifre già fissate ma condizionate alla verifica dello stato fisico del calciatore tedesco.
L’ACCORDO. Per Kragl, dunque, si apre lo spiraglio di un ritorno in maglia rossonera dopo tre anni. Con il Foggia, ha disputato metà stagione 2018 e quella successiva, terminata mestamente con la retrocessione in serie C nella gara di Verona, in cui anche il calciatore tedesco era in campo. Il procuratore di Kragl, Matteo Materazzi rivela di aver definito con il direttore sportivo Belviso le questioni economiche e la durata del contratto, fino al 30 giugno 2024 e conferma che, per la firma, occorrerà aspettare: “In questo momento priorità alla preparazione fisica”.
IL PRECEDENTE. Oliver Kragl, dunque, è pronto a ‘sudarsi’ la maglia rossonera. Da domani si metterà a disposizione di mister Boscaglia per sottoporsi poi alle visite mediche. L’ex Avellino, dove ha disputato l’ultima stagione, è stato già vicinissimo al ritorno a Foggia nella scorsa stagione quando il contratto era stato praticamente già firmato. A opporsi al suo arrivo fu il mister Zdenek Zeman. L'arrivo di Kragl consegnerebbe a Boscaglia un ulteriore tassello a una rosa di primissimo piano, arricchitasi con l'ultimo tassello Marco Frigerio. Hanno, invece, lasciato il Foggia l'attaccante Turchetta e il difensore Buschiazzo.