#Satira Forza Italia candida Gatta e Silvestri. E la sinistra non poteva rispondere con Titti?
Foggia Vocc'Aperta week news, riassunto semi-serio della settimana
Settimana tutta dedicata alla politica, finalmente siamo entrati nel vivo della campagna elettorale. Mo speriamo che finisce subito...
I MANIFESTI. Una piccola azienda decide di comunicare qualcosa ai suoi clienti con dei manifesti. Scrive un testo, paga un'agenzia, una tipografia e la tassa di affissione. Poi dopo due ore il suo manifesto viene coperto da quello abusivo di un partito che dice che tutelerà le piccole aziende. Pensa se le voleva combattere!
FORZA ITALIA. Ma non è solo questo che non mi torna in questa campagna elettorale. Domenica a Monte Sant'Angelo c'è un comizio di Forza Italia. Alle 8.30 di mattina. Avete letto bene, alle 8.30 di mattina. Poi dicono che i giovani si allontanano dalla politica. Ma Berlusconi lo sa? Oh, non dico che bisogna spettacolarizzare e fare gli incontri con la musica e le belle donne, ma una via di mezzo non si può a fare? Poi ho letto chi parlerà: Gatta e Silvestri. Vabbè dai sarà uno scherzo. E la sinistra chi ha candidato, Titti?
IL PARTITO DEMOCRATICO. A Manfredonia invece domenica ci sono due iniziative. Prima la sfilata di chiusura del Carnevale. Gente allegra che balla, ride e scherza. Poi c'è il PD DAY. Ma non era prima il dovere e poi il piacere? No scherzi a parte, ho letto che i candidati passeranno tutta la mattina in piazza a raccogliere i suggerimenti dei cittadini. Qualunque suggerimento? Portatevi la muta, che se vi dicono di buttarvi a mare poi fa freddo un freddo cane...
LIBERI E UGUALI. Dimostrano invece di essere più vicini ai giovani quelli di Liberi e Uguali, che propongono un aperitivo elettorale. E' un segno di discontinuità, questi non pensano solo a mangiare come gli altri. Soprattutto a bere. Dall'alcool si capiscono un sacco di cose. Ad esempio, se offriranno la vodka si capirà che sono nostalgici dell'Unione Sovietica, se sarà Mojito invece l'influenza sarà cubana.
IL MOVIMENTO 5 STELLE. I grillini invece sono andati al mercato Rosati. L'ultima volta che alcuni “vip” si sono fatti fotografare al Rosati erano Pio & Amedeo con J-Ax. I venditori quando li hanno visti hanno detto: “se volete comprare la frutta vi facciamo lo sconto, l'importante è che non ci chiedete di pagare col bonifico”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.