#Satira Rischiamo di diventare zona rosso-scuro, quasi marrone. Non vi dico cosa mi ricorda sto colore...
Siamo in zona rossa. Non è proprio come il lockdown dell'anno scorso quando eravamo chiusi in casa, ora lavoriamo (quasi) tutti, il problema è chè tutto chiuso: palestre, campi di calcetto, stadi, cinema, teatri. In pratica finisci di lavorare e torni a casa, dove l'unica consolazione è aprire una bottiglia di vino. Più che zona rossa siamo una zona rosè.
ROSSO SCURO. Emiliano dice che le cose vanno male e serviranno ulteriori restrizioni. Diventeremo rosso scuro. In pratica marrone. Non voglio dirvi che cosa mi ricorda sto colore...
LA FAKE NEWS. Nel pomeriggio su whatsapp si era diffuso un messaggio che parlava di coprifuoco anticipato alle 20 e chiusura dei negozi alle 18, ma io l'avevo capito subito che era una fake news. Ma secondo voi se c'era un provvedimento così importante Emiliano si lasciava scappare l'occasione di annunciarlo personalmente?
I VACCINI. Intanto in tv parlano solo di vaccini. Ogni categoria vuole essere vaccinata per prima: gli avvocati, i magistrati, i giornalisti. Sono tutti a rischio, tutti in prima linea. Però se gli dici che per loro è disponibile Astra Zeneca ti rispondono “no aspè, allora aspettiamo, ci sono anche gli altri...”.
PER ULTIMI. Io dopo aver visto le foto che avete complicato a San Giuseppe di una cosa mi sono convinto. Se fossi Draghi farei vaccinare per ultimi quelli che mangiano le zeppole al forno. E pure quelli che concludono i post scrivendo “chiedo per un amico”. Ma perchè l'amico tuo ha finito i giga?
ZINGARETTI. Intanto il Governo ha deciso che all'interno delle fasce i vaccini si faranno in ordine alfabetico. Ora avete capito perchè Zingaretti si è arrabbiato e si è dimesso?
I NOMI. Nicola Ciuffreda, Giovanni Panunzio, Francesco Marcone, Maria Incoronata Ramella e Incoronata Sollazzo, Hyso Telharaj, Matteo Di Candia, Stella Costa, Aurelio e Luigi Luciani. Questa è una rubrica satirica e qua si scherza ma oggi è il 21 marzo, e anche da queste parti ci teniamo a ricordare i nomi delle vittime innocenti della mafia. Facciamolo tutti. Non solo oggi. (Immagini tratte da www.instagram.com/solo_iopage/ ).
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.