Stampa questa pagina

A Profadvisor si legge Dino Buzzati: “il classico che dicevi di aver letto!”

L’iniziativa della bella realtà foggiana

“Sei buoni motivi per leggere”: è il nome del gruppo di lettura di Profadvisor che, sabato 9 novembre, alle ore 18.30, torna a riunirsi e ad aprirsi ai lettori di Foggia, nella sede di via Torelli 15 (ingresso libero).

IL CLASSICO FANTASTICO. Il motivo dell’incontro è ben specificato sui social della bella realtà foggiana: “leggere finalmente il classico che dicevi di aver letto! Ripartiamo con un classico, per scoprirne il suo lato fantastico. ‘Il deserto dei tartari’ di Dino Buzzati è il protagonista di questo appuntamento. A guidarci nel meraviglioso mondo del classico italiano sarà Valeria Monachese , docente di letteratura, PhD in letteratura e coinvolgente lettrice”. Un evento informale come sempre aperto anche a chi non ha letto il libro e a chiunque abbia voglia di passare un pomeriggio in compagnia del gruppo di lavoro e di lettori di Profadvisor.

PROFADVISOR. Due giuristi, una giornalista e un laureato in economia: sono i fondatori e attuali esecutori di questo interessantissimo progetto, vincitore di un bando sostenuto dalla Regione Puglia, volto a dare dignità a tutti quei neolaureati e giovani docenti che si occupano di formazione, incluso l’ampio mondo delle “ripetizioni” per studenti in difficoltà. Tramite la sua piattaforma web, infatti, Profadvisor incrocia domanda e offerta, associando ad ogni studente richiedente il suo docente privato, in linea con la formazione di cui necessita (info 379 226 0010).

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload