Stampa questa pagina

A Puglia Sounds piace Kimiko. La rassegna foggiana entra nel circuito regionale

E intanto, ecco le nuove date di marzo, aprile e maggio

“Il progetto interviene nello sviluppo della filiera musicale pugliese nonché nel miglioramento dell’attrattività turistica regionale”. È questa la motivazione che ha portato il circuito di Kimiko nel programma regionale Puglia Sounds, unica realtà di Capitanata ad entrare nella rete della Regione, fatta eccezione per i ben noti e ormai longevi festival estivi della Provincia. E intanto, pronte già le nuove date, da fine marzo sino a maggio.
BOLLINO DI QUALITA'. Sarà anche gratuito, ma il patrocinio Puglia Sounds resta un marchio importante e non è un caso che, in appena due stagioni di attività (una per giunta non ancora conclusa), i ragazzi di Kimiko abbiano ricevuto il bollino di qualità della Regione. Banda Osiris, Erica Mou, Saluti da Saturno, Raiz & Radicanto (GUARDA IL SERVIZIO), e ancora Lorenzo Krueger (Nobraino), la BandAdriatica e i 24 Grana: sono solo alcuni dei nomi che hanno fatto tappa a Foggia in questi ultimi mesi, con l’ultima apparizione in ordine di tempo che ha visto protagonisti Francesco Di Bella e Alfonso Fofò Bruno (VIDEO). Una rassegna giovane e alla portata di tutti, con prezzi sempre abbordabili (spesso 5 o 7 euro), che dopo la parentesi del Ristorante in Fiera ha ormai trovato nell’Agriturismo Al Celone la sua nuova dimensione. Puglia Sounds dunque, riconosce le potenzialità attrattive di Kimiko, inserendo il festival nel proprio circuito il quale, com’è noto, non si esaurisce ad un mero riconoscimento formale delle attività svolte, ma cerca di promuovere il territorio mediante eventi importanti in grado di qualificare l’offerta culturale, in termini tanto turistici che artistici.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI. Intanto dal 29 marzo, sempre all’Agriturismo Al Celone, si ricomincia a suonare con i RossoAntico, la “banda allegra” fondata da Antonio Pascuzzo (per dieci anni direttore artistico del The Place di Roma). Il 18 aprile poi, sarà la volta degli Eva Mon Amour, di ritorno a Kimiko dopo la bella parentesi della scorsa stagione. Il 2 maggio invece, uno dei concerti più attesi, Discoverland, il nuovo progetto musicale dei cantautori romani Roberto Angelini e Pier Cortese. Il 17 maggio arriva la giostra musicale dal sapore brasiliano dei Gentlemen’s Agreement tra speed-country e tropicalismi inediti. Il 31 maggio infine, si chiude con Vincenzo Fasano, cantautore mantovano di origini siciliane che ha catalizzato l’attenzione delle riviste di settore e impressionato molti festival d’autore.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload