Stampa questa pagina

Ingresso vietato in discoteca, un commento e l'aggressione: i dettagli dell'arresto del 'buttafuori' Domus

Ora il locale rischia la chiusura

Era la serata "Grand opening". E invece dopo l'aggressione di sabato scorso, la discoteca Domus rischia la chiusura. E' uno degli effetti delle indagini che hanno portato all'arresto di Aleandro Di Fiore, addetto alla sicurezza del locale, accusato di aver aggredito un ragazzo lucerino di 18 anni, ora ricoverato in gravi condizioni a San Giovanni Rotondo, presso Casa Sollievo Sofferenza.  

LA VICENDA. Il 18enne versa in prognosi riservata in stretto monitoraggio chimico strumentale per la lesione riportata con frattura della mandibola ed edema con emorragia del collo che ne potrebbe compromettere la sopravvivenza. In particolare all’altezza della nuca la giovane vittima presenta un foro di ingresso con presenza all’interno della mandibola di un corpo estraneo non meglio identificato. Le indagini svolte dalla Squadra Mobile, in stretta sinergia con la Procura della Repubblica di Foggia hanno consentito di ricostruire quanto accaduto. Il giovane lucerino e due suoi amici si erano recati nella tarda serata presso la discoteca Domus, dove però gli è stato vietato l’ingresso in quanto, a dire dei tre addetti alla sicurezza presenti all’ingresso della discoteca, non avevano ventuno anni. Tale diniego ha determinava la reazione verbale nei confronti dei tre addetti alla sicurezza da parte del giovane lucerino, poi strattonato e schiaffeggiato da uno dei tre “buttafuori”, successivamente identificato per Aleandro Di Fiore, classe 1981, con vari precedenti di polizia anche specifici. All’atto di allontanarsi dalla discoteca, la giovane vittima ha poi apostrofato con qualche epiteto Di Fiore che, non pago della prima violenza fisica, ha abbandonato l’ingresso della discoteca e rincorrendo il giovane per alcune centinaia di metri si è scagliato contro di lui con violenza, colpendolo ripetutamente al capo. 

LA PERQUISIZIONE. Rinvenuto dagli agenti di polizia intorno alle 2 di sabato notte in piazza Cavour, la vittima del pestaggio - prima di essere sedata - ha riferito agli investigatori particolari circa l’autore dell’aggressione subita. Le ricerche hanno consentito di rintracciare e arrestare per il reato di tentato omicidio Di Fiore, successivamente associato presso la locale Casa Circondariale. In sede di perquisizione domiciliare sono stati sequestrati vari sfollagente telescopici e una pistola giocattolo priva di tappo rosso con relativo caricatore. 

I PROVVEDIMENTI. Sono in corso valutazioni da parte del Questore della provincia di Foggia circa i provvedimenti di carattere ammnistrativo da adottare relativamente alla discoteca Domus. Il Dirigente della Squadra Mobile rimetterà specifico rapporto sui fatti, oltre alla Procura della Repubblica, anche al Questore Mario Della Cioppa che sarà "severissimo . spiegano dalla questura - nell’analisi della documentazione e, ove vi saranno i presupposti, adotterà la chiusura temporanea della discoteca così come avvenuto con 'Le stelle', recentemente chiuso dal Questore di Foggia per trenta giorni".

di Redazione 


ALTRE NOTIZIE

 COMMENTI
  •  reload