Stampa questa pagina

Aggressioni di ragazzini: tre identificati e denunciati dalla Polizia, hanno 11, 14 e 15 anni

La Polizia di Stato è riuscita ad identificare alcuni ragazzi minorenni autori di aggressioni avvenute nei giorni scorsi.

DUE DENUNCIATI. In particolare, le attività espletate dagli agenti della Questura di Foggia hanno permesso di ricostruire la dinamica dell’aggressione subita la sera del 6 ottobre scorso da 63enne in seguito ad un diverbio per futili motivi avuto dall’uomo con alcuni minori nei pressi dello stabile ove risiede, deferendo alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bari due ragazzi di 14 e 15 anni.

UNDICENNE SEGNALATO. Analogo epilogo hanno avuto le indagini degli agenti riguardo l’aggressione denunciata dal papà di un ragazzo di 15 anni, vittima di percosse la sera del 12 ottobre scorso da parte di suoi coetanei che lo hanno colpito al viso con due pugni mentre era a passeggio in compagnia di alcuni amici. Difatti, nonostante l’indifferenza alle provocazioni ricevute da parte del gruppetto di ragazzi incrociati sul loro cammino, due ragazzi di quel gruppo si sono avvicinati e hanno colpito la vittima sul viso con due pugni, allontanandosi subito dopo. Gli agenti sono riusciti ad individuare l’aggressore, un ragazzo di solo anni 11, che, una volta accompagnato in Questura, è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bari e poi affidato ai genitori.

SABATO. Infine, riguardo l’ultimo episodio avvenuto nella tarda serata di sabato 12 ottobre in Piazza degli Scopari nel quale un uomo di 50 anni è stato aggredito da alcuni ragazzi, la Polizia fa sapere che sta cercando di identificare gli autori attraverso l’acquisizione di immagini e la raccolta di testimonianze rese da persone presenti all’accaduto. Inoltre dalla Questura escludono che gli autori delle aggressioni distinte siano le stesse persone e fanno notare che hanno rafforzato i servizi di vigilanza e controllo del territorio nei principali luoghi di aggregazione.

<br>

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload