L’Accademia di Cucina Castel Di Pietra organizza “Il Gusto del Borgo”, una calendario di appuntamenti di cultura enogastronomica per riappropriarsi dei sapori autentici e narrare le antiche tradizioni dei Monti Dauni di Puglia.
La location di questi eventi sarà la Torre Normanna, che dai suoi 30 metri veglia sulla Piana delle Puglie e sul suggestivo borgo di Pietramontecorvino.
NON SOLO CUCINA. Per ognuno degli appuntamenti proposti nel calendario sarà  possibile prenotare una visita guidata nel centro storico. Un borgo  antico che deve le sue origini a pastori e contadini che hanno lasciato,  quale prezioso tesoro di cultura enogastronomica, saperi legati alla  erbe spontanee, ai formaggi, ai salumi dal sapore deciso, al tartufo dei  Monti Dauni.
MILLE ANNI DI STORIA. La Scuola di Cucina “Castel  di Pietra”  intende raccontare oltre mille anni di storia attraverso la  narrazione  di piatti sapientemente preparati da qualificati Maestri di  Cucina che  accompagneranno gli ospiti alla scoperta dei saperi e dei  sapori con  laboratori del gusto e lezioni di cucina.
Il primo  appuntamento sarà  il 15 marzo con “Le mani in pasta”, laboratorio di  pasta fresca, in  cui verranno presentati usati tipi di farina e in  particolare quella di  grano arso.