Cartoline dall’Altamura-Da Vinci di Foggia: “Musica danza e sport per tutti” per lottare contro il bullismo
La manifestazione conclusiva del progetto
Venerdì 13 Maggio, presso l’istituto I.T.T. "Altamura da Vinci" di Foggia, si è tenuta la manifestazione conclusiva del progetto “Musica danza e sport per Tutti", volto a favorire l’inclusione scolastica e a contrastare i fenomeni del bullismo e del cyberbullismo nelle scuole.
LE ATTIVITA’. Si è trattato di un evento all'insegna dello sport, della solidarietà e del divertimento, in cui i ragazzi hanno potuto confrontarsi tra diverse discipline e spettacoli musicali, condividendo la propria passione, il talento e soprattutto la voglia di stare insieme dopo due anni di pandemia. Diverse le attività in cui i giovani partecipanti sono stati coinvolti: musica, danza sportiva, boxe amatoriale, basket, parkour scherma, scacchi, tennis tavolo e molto altro.
CONDIVISIONE DELLA PRATICA SPORTIVA. Grazie alla guida di maestri del territorio e dei docenti interni, i ragazzi sono stati introdotti alla condivisione e alla pratica sportiva, nella convinzione che essa possa favorire lo sviluppo di valori fondamentali del vivere civile, come il rispetto reciproco e il confronto con gli altri, nell’ottica di una sana e costruttiva competizione.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.