Foggia città… verde: il Comune pianta 34 nuovi alberi
L’assessore Morese: “Non vandalizzateli”
Partirà nei prossimi giorni in città la piantumazione di 34 nuovi alberi disposta dall’assessorato comunale all’Ambiente, in prosecuzione dell’attività messa in campo nelle scorse settimane. I 34 nuovi alberi, dunque, si aggiungeranno ai 149 già piantumati nelle scorse settimane.
LE AREE. L’annuncio arriva da Palazzo di città e la piantumazione sarà effettuata dalla ditta Vivai Barretta Garden Srl (aggiudicataria della manifestazione di interesse promossa dall’Amministrazione comunale) e interesserà via Torelli, dove sarà piantumato un albero Quercus ilex; via Matteotti, dove saranno piantumati otto alberi Tilia Cordata; via Mazzini, dove sarà piantato un albero Celtius australis, piazzale Vittorio Veneto, dove sarà piantumato un albero Aesculus ippocastano; in viale XXIV Maggio, dove saranno piantumati ventitre alberi Aesculus ippocastano.
IL COMMENTO. «Il Comune di Foggia continua dunque nella sua azione finalizzata ad ampliare il patrimonio “verde” della città. Un obiettivo importante, nei numeri e nella portata dell’intervento, di cui andiamo orgogliosi e che, sono certo, va incontro alle richieste della nostra comunità – commenta l’assessore comunale all’Ambiente, Francesco Morese –. Ovviamente a questa nostra attenzione deve corrispondere il rispetto dei cittadini nei confronti delle alberature. È infatti di pochi giorni fa la notizia di tagli abusivi di alberi e della conseguente intensificazione dei controlli da parte della Polizia Municipale per combattere e prevenire questo fenomeno che non esito a definire di puro vandalismo».
Non basta piantare gli alberi. Occorre piu' controllo da parte dei vigili che multino quelli che non raccolgono gli escrementi dei cani e lasciano i sacchetti dell'immondizia a terra. Foggia non sara' piu un bidone! Questa era la pubblicita'!invece......Cosa fanno i vigili di Foggia?
vorrei sapere a chi rivolgermi per la potatura degli alberi sotto casa mia che non si effettua da secoli siccome i succitati alberi di pino si infilano nelle mie finestre creandomi uma barriera visiva per cui non entra nelle mie finestr un filo di sole e per di piu aggiungo cosa molto grave che i suddetti alberi creano un ombrello naturale al marciapiede quale marciapiede ccome tutti ben sanno dai vostri vigili e diventato l orinatoio ormai pubblico ed ecco la doppia funzioe degli alberi che fanno da ombrello che anche wuando piove bon lascoano passare una goccia di aqua per cui io gli abtanti del condominio non possiamo aprire le finestre per i fetore schifoso che dobbiano sentire so che vi ho annoiato si dice la speranza e l u tima amorire vi ringrazio anticipatamente la vi in discussione e via sollazzo ale spalle dell universita la via che da via galliani il comune ha destinato agli autobus di passare per recarsi in tutta la provincia sicuri come la morte di un vostro precipitoso intervento la ringrazio
Regolamento
Come partecipare alla discussione
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.