Stampa questa pagina

Amiu e commissari giocano d'anticipo: nel giorno della protesta lanciano la raccolta differenziata dell'organico

La presentazione nello stesso giorno della protesta promossa da "La Società Civile"

Sarà presentata venerdì 16 dicembre alle 10.30, nella Sala del Consiglio del Comune di Foggia, la campagna di informazione e sensibilizzazione “Il Futuro nelle tue mani”, dedicata all’avvio della raccolta differenziata della frazione organica in alcune zone della città, voluta da Amiu Puglia spa e dalla Commissione Straordinaria del Comune di Foggia. La scelta del giorno non sembra casuale: proprio venerdì 16, infatti, davanti a Palazzo di Città ma alle ore 17, è prevista "Amiu, io ti rifiuto", una manifestazione promossa da 'La Società Civile' per protestare contro la decisione dei Commissari del Comune di Foggia di affidare il servizio di igiene urbana della città ad Amiu per nove anni. Prendere la parola qualche ora prima davanti a microfoni e telecamere per lanciare una iniziativa avrà anche l'obiettivo di cercare di depotenziare la protesta del pomeriggio. Ben venga, comunque, la presenza dei commissari davanti alla stampa, occasione per confrontarsi (finalmente) e dare qualche comunicazione alla cittadinanza, senza dover passare dall'Albo pretorio.  

LE MODALITA'. Per quanto riguarda l'iniziativa dell'Amiu, il servizio prenderà il via lunedì 19 e, nello specifico, vedrà il posizionamento dei contenitori di colore marrone, per l’umido. L’obiettivo - spiegano dall'Amiu - è quello di migliorare la qualità della vita dei residenti e fare un primo passo concreto per incrementare la quantità e le percentuali di raccolta differenziata, per trasformare i rifiuti in risorsa attraverso il riciclo.

LA PROTESTA. All’incontro con la stampa prenderanno parte i commissari straordinari del Comune di Foggia Marilisa Magno, Rachele Grandolfo e Sebastiano Giangrande, il presidente di Amiu Puglia spa Paolo Pate e il direttore generale di Amiu Puglia spa Antonello Antonicelli, Valentina Scuccimarra referente società Mediafarm

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload