Amiu, i dipendenti revocano lo sciopero: "L'azienda ha dimostrato apertura al dialogo"
E’ stato revocato lo sciopero dei dipendenti Amiu Puglia spa – Foggia, previsto lunedì 4 dicembre. La decisione – spiega Antonio Papa, delegato provinciale per la Segreteria territoriale Ugl – IA, è scaturita a seguito di un incontro con la presidenza e la direzione aziendale, svoltosi il 30 novembre.
IL PERSONALE. L’azienda – sottolineano dall’Ugl - ha mostrato disponibilità al dialogo, impegnandosi a calendarizzare, a stretto giro, ulteriori incontri in cui affrontare le questioni relative alla stabilizzazione del personale Amiu Puglia spa – Foggia e al rilancio dei servizi, sulla scorta di atti e documenti contabili, necessari alla definizione di tempi e modi per la risoluzione delle criticità insistenti nella gestione rifiuti del comune capoluogo.
“RAFFREDDARE LE CONTROVERSIE”. “L’impegno assunto dall’azienda, da concretizzarsi attraverso il confronto con il sindacato – conclude Papa -, impone l’obbligo di raffreddare le controversie in atto, nel pieno rispetto delle leggi che regolano le relazioni industriali”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.