Stampa questa pagina

I foggiani Grieco e Leone parteciperanno all'Ultramaratona di 24 ore di Torino

Il 9 e 10 marzo i foggiani Antonio Grieco e Angelo Leone parteciperanno alla Ultramaratona di 24 ore di Torino, dove atleti provenienti da tutto il mondo gareggeranno nel parco Ruffini in un circuito di 1000 metri da ripetere per 24 ore di fila.

I DUE FOGGIANI. Si tratta di una nuova impresa per gli atleti foggiani, che già in passato hanno ottenuto ottimi risultati nella 100km, classificandosi primo e terzo nelle rispettive categorie con un tempo di 16 ore e 54 minuti. Quest'anno l'obiettivo è superare il muro dei 100km e provare ad avvicinarsi a quello dei 150km.

LA GARA. La gara inizierà alle ore 10 di sabato 9 marzo per concludersi alla stessa ora di domenica 10 marzo. Alla corsa parteciperà il fuoriclasse norvegese Simen Holvik, 46 anni, secondo nel 2023 a Spartathlon, la leggendaria corsa di 246 km che si tiene ogni anno tra Atene e Sparta, in Grecia. A dargli filo da torcere ci sarà soprattutto lo spagnolo 33enne Ivan Penalba Lopez. I due ultrapodisti daranno l’assalto alla medaglia d’oro e anche al primato della 24 Ore di Torino, stabilito l’anno scorso dall’inglese Robert Britton macinando la bellezza di 277,439 km, misura che gli è valsa il primato nazionale britannico. Info su: www.clubsupermarathon.it.

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload