Stampa questa pagina

Due anziani contromano in autostrada: panico sull’A14 nel tratto Foggia – Cerignola

Una coppia di anziani con la donna alla guida, anche se senza esperienza, e l’uomo invalido impossibilitato a camminare ha imboccato contromano il tratto di autostrada Foggia – Cerignola creando panico tra i viaggiatori.

CONTROMANO. L’auto proseguiva contromano in corsia di sorpasso nella carreggiata destinata a chi proveniva da Cerignola e solo il tempestivo intervento della Polizia Stradale di Foggia ha evitato il pericolo di incidenti frontali. L’INTERVENTO. Ricevuta la segnalazione, l’auto della Polstrada, invertendo la marcia al casello di Foggia – Zona Industriale ha adottato la manovra cosiddetta di Safetycar, mettendo in sicurezza tutti i veicoli che giungevano in velocità. Successivamente, avvistato il veicolo contromano è riuscita a bloccarne la marcia.

ANZIANI SOLI. L'autovettura in questione, guidata da uno dei due agenti in servizio, è stata portata presso gli uffici della Sottosezione autostradale dove si è accertato che il passeggero era affetto da grave patologia invalidante e la donna è stata giudicata dall’ufficiale medico della Polizia di Stato non idonea alla guida. Non avendo parenti e/o amici che potessero assisterli e accompagnarli per il viaggio, ai due anziani è stato suggerito di farsi accompagnare da un autista.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload