Stampa questa pagina

L'affondo del pm Laronga contro i Cera: “Spaventosa attività clientelare. Nel loro ufficio si ritira il numero come in salumeria”

“Pensate che presso l'ufficio di Angelo e Napoleone Cera (ndr la sede di San Marco in Lamis) si prende il biglietto come in salumeria. C'era una fila di persone che si presentavano per chiedere favori di ogni genere”.

IL SISTEMA CLIENTELARE. Sono dure le parole del pm Antonio Laronga nei confronti di Angelo e Napoleone Cera, entrambi arrestati per un'ipotesi di tentata concussione ai danni dei vertici del Consorzio di Bonifica di Capitanata. “Non c'era attività politica con programmi, idee – afferma il pubblico ministero - ma solo attività clientelari con assunzioni presso Asl e società satelliti. Questo spiega la reazione alla volontà di internalizzazione del Centro Unico Prenotazioni: avrebbe significato perdita di 'potere'. È stata individuata una serie di episodi – rivela Laronga - per il reato minore di 'corruzione elettorale', scambi avvenuti in occasione anche delle elezioni amministrative di San Severo, Manfredonia. In quest'ultimo casa si tratta dell'assunzione dell'addetta stampa di Napoleone Cera”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload