Stampa questa pagina

"Comune infestato da criminalità e delinquenza": Sinistra Italiana chiede le dimissioni di sindaco e consiglieri

“Con l'operazione effettuata oggi dalla Polizia di Stato salgono a tre i consiglieri comunali della città di Foggia arrestati, è forse un record, l'ennesimo per una città che sta sprofondando nel baratro”, lo scrive in una nota Mario Nobile, segretario provinciale di Sinistra Italiana.

DIMISSIONI. “A coloro che ancora siedono sui banchi del Consiglio comunale - prosegue il comunicato - chiediamo di compiere un atto di dignità per loro stessi e per la città: formalizzare le dimissioni, mandare a casa l'Amministrazione Landella e restituire nel più breve tempo possibile alla cittadinanza la possibilità di scegliere chi dovrà guidare la città. Fermo restando il principio di non colpevolezza, riteniamo che ci siano tutti gli elementi di ordine politico ed etico per trarre l'unica conclusione possibile: il Comune di Foggia guidato da Franco Landella è infestato da un sistema in cui rappresentanti istituzionali, criminalità organizzata e non ed una certa imprenditoria utilizzano risorse pubbliche per fini personali e delinquenziali”.

EVITARE COMMISSARIAMENTO. “Questo sistema - conclude Nobile - va fermato senza aspettare lo scioglimento del Consiglio per mano della Commissione prefettizia, che implicherebbe il commissariamento della città per svariati anni, ma con la cacciata del Centro-destra che da 7 lunghi anni tiene in scacco la città”.

di Redazione 


 COMMENTI
  • grazia

    02/05/2021 ore 00:45:57

    Bravissimo!
  •  reload