Stampa questa pagina

Arte, il foggiano Antonello Morsillo vince l'Oscar della creatività a Montecarlo

Antonello Morsillo ha vinto sabato 14 settembre il secondo Oscar della creatività a Montecarlo. Il respiro del sole è la tela premiata: un omaggio a Paola Anna Rascio, madre dell'artista, recentemente scomparsa. 

IL MESSAGGIO. Morsillo, assente alla cerimonia, ha lasciato un messaggio di ringraziamento: "L'arte come urgenza etica è un segnale di vita che deve indicarci la direzione giusta, come hai sempre fatto tu cara mamma. Grazie a tutta la commissione". 

LA CARRIERA. Antonello Morsillo al momento si sta preparando a conseguire la Laurea specialistica in Estetica, dopo aver già conseguito quella in Lettere, Biblioteconomia e filosofia. E per l'anno prossimo conta di preparare una nuova mostra personale sempre su argomenti di grande spessore etico e culturale. Esponente del Suridealismo, Morsillo vuol tramandare la memoria di quanti hanno dato la vita per le proprie idee: "Ritengo che l’arte possa e debba far conoscere alcune significative realtà e trattare tematiche sociali, per non perdere di vista l'assunto che sono i valori e la dignità che ci rendono uomini".

di Redazione 


ALTRE NOTIZIE

 COMMENTI
  •  reload