L'ASL celebra la Giornata Mondiale per il Cuore, visite gratuite a San Severo, Manfredonia e Cerignola
Giovedì 29 settembre si celebra in Italia e nel mondo la Giornata Mondiale per il Cuore. Per l’occasione, la ASL Foggia ha organizzato una iniziativa di prevenzione gratuita che si svolgerà contemporaneamente negli ospedali aziendali di San Severo, Manfredonia e Cerignola.
LE VISITE. Il 29 settembre 2022, dalle ore 10,00 alle ore 12,00, coloro che presentano fattori di rischio quali tabagismo, sedentarietà/scarsa attività fisica, scorretta alimentazione, ipertensione, obesità, diabete e colesterolo potranno contattare i servizi di Cardiologia dei tre Presidi Ospedalieri per programmare un controllo gratuito.
LE PRENOTAZIONI. - Per prenotare la visita all’Ospedale “Masselli Mascia” di San Severo contattare il numero 0882.200273; - Per prenotare la visita all’Ospedale “San Camillo De Lellis” di Manfredonia contattare il numero 0884.510234; - Per prenotare la visita all’Ospedale “Tatarella” di Cerignola contattare il numero 0885.419442.
PRENDERSI CURA DEL PROPRIO CUORE. Si tratta di una iniziativa di promozione della “prevenzione primaria” che, attraverso l’individuazione precoce di persone ad alto rischio, mira ad ottenere la guarigione o impedire l'insorgenza e la progressione della malattia. “Le malattie cardio-cerebrovascolari - spiega il commissario straordinario della ASL Foggia Antonio Nigri - ancora oggi sono la prima causa di ospedalizzazione e di morte. Per questo, è fondamentale sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di prendersi cura del proprio cuore attraverso la prevenzione primaria e l’adozione di corretti stili di vita”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.