ASL, terminato il restyling del Poliambulatorio di Rocchetta Sant’Antonio
La ASL di Foggia comunica con una nota che sono terminati i lavori di restyling del Poliambulatorio del comune di Rocchetta Sant’Antonio. La struttura è stata riconsegnata alla comunità dal Direttore Generale della stessa ASL Vito Piazzolla, alla presenza del sindaco Pompeo Circiello.
I SETTORI. La struttura, sita in piazza Aldo Moro, ospita: la Continuità Assistenziale, gli ambulatori di Urologia, Endocrinologia, Ginecologia e Ostetricia consultoriale, l’Ufficio Igiene, il CUP e i servizi amministrativi. Gli interventi hanno riguardato la ristrutturazione dei locali (secondo le linee guida previste dal progetto “Hospitality”), la sostituzione di tutti gli arredi e l’acquisto di nuove tecnologie.
ANCHE NEI COMUNI PIU’ PICCOLI. “Offrire una assistenza adeguata - ha spiegato il Direttore Generale Vito Piazzolla - all’interno di strutture idonee e accoglienti per cittadini e operatori è il primo dovere di una Azienda Sanitaria Locale. Farlo in tutti i comuni, anche nei più piccoli e periferici, costituisce molto spesso una sfida, soprattutto in una provincia così complessa dal punto di vista geografico come quella di Foggia. È questo il concetto di assistenza di prossimità: una assistenza diffusa sul territorio attraverso una organizzazione flessibile. Un modello che abbiamo sviluppato negli ultimi cinque anni e che si è rivelato particolarmente vincente proprio nella lotta alla pandemia”.
LA TARGA. Grande soddisfazione è stata espressa dall’amministrazione comunale e dal sindaco Circiello che ha voluto omaggiare con una targa il Direttore Generale. “La ricevo come un riconoscimento per tutti i miei collaboratori – ha concluso Piazzolla – che hanno contribuito a questo importante risultato. Altro c’è ancora da fare. Questa è una tappa del percorso avviato in modo proficuo sull’intero territorio”. Un riconoscimento proprio per l’attenzione dimostrata in questi anni nei confronti delle piccole comunità della Capitanata che ha consentito a tante persone di ricevere assistenza nel proprio comune di residenza, senza doversi necessariamente spostare verso i grandi centri.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.