Terrore sulla A14, portavalori crivellato di colpi: fallisce l'assalto tra Cerignola e Canosa
Sono stati attimi di terrore quelli che si sono registrati intorno alle 7 di stamattina – 27 ottobre sul tratto dell'autostrada A14 fra Cerignola e Canosa di Puglia in direzione Nord. Un blindato di una società portavalori è stato crivellato di colpi per un tentativo di rapina.
L'ASSALTO. Il mezzo è stato inseguito e raggiunto da numerosi colpi di arma da fuoco. Il conducente è stato costretto ad arrestare la marcia e, a quel punto, i banditi hanno continuato a sparare ulteriori colpi. Fortunatamente il vetro ha retto alla raffica e le guardie giurate a bordo sono rimaste illese. L’autista ha riportato alcune lievi escoriazioni causate dalle schegge di vetro, ma è stato prontamente soccorso ed è in buone condizioni. Nessun valore è stato asportato.
LA FUGA. I malviventi si sono dileguati, bloccando le vie di fuga e incendiando mezzi per rallentare l’intervento delle Forze dell’Ordine. Per tale motivo il tratto autostradale tra i caselli di Cerignola e Canosa di Puglia è stato chiuso per diverse ore.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.