Stampa questa pagina

Terrore sulla A14, portavalori crivellato di colpi: fallisce l'assalto tra Cerignola e Canosa

Sono stati attimi di terrore quelli che si sono registrati intorno alle 7 di stamattina – 27 ottobre sul tratto dell'autostrada A14 fra Cerignola e Canosa di Puglia in direzione Nord. Un blindato di una società portavalori è stato crivellato di colpi per un tentativo di rapina.

L'ASSALTO. Il mezzo è stato inseguito e raggiunto da numerosi colpi di arma da fuoco. Il conducente è stato costretto ad arrestare la marcia e, a quel punto, i banditi hanno continuato a sparare ulteriori colpi. Fortunatamente il vetro ha retto alla raffica e le guardie giurate a bordo sono rimaste illese. L’autista ha riportato alcune lievi escoriazioni causate dalle schegge di vetro, ma è stato prontamente soccorso ed è in buone condizioni. Nessun valore è stato asportato.

LA FUGA. I malviventi si sono dileguati, bloccando le vie di fuga e incendiando mezzi per rallentare l’intervento delle Forze dell’Ordine. Per tale motivo il tratto autostradale tra i caselli di Cerignola e Canosa di Puglia è stato chiuso per diverse ore.

di Michele Gramazio


 COMMENTI
  •  reload