Stampa questa pagina

Bob Malone a Bosco Elda: lo “raccomanda” Fogerty, il leader dei mitici Creedence

La rassegna “Lunatica” chiude in bellezza

Il sesto e ultimo appuntamento della rassegna musicale “Lunatica nel Bosco Elda” ospita - per l'unica data in Puglia - lo straordinario Bob Malone e la sua band, con la partecipazione delle Malonettes. Quando? Il prossimo 29 settembre (start ore 20, concerto un'ora dopo). 

CREEDENCE CLEARWATER REVIVAL. Compositore, cantante e soprattutto virtuoso irrefrenabile del mondo pianistico, Bob Malone proviene dal Berkley College of Music, e nella sua carriera ha suonato con una serie di artisti di altissimo livello, da Al Green a Jackson Browne, dai Neville Brothers a Dr. John, Bruce Springsteen e Leon Russell, fino ad unirsi alla band del grande John Fogerty (leader indiscusso dei mitici Creedence Clearwater Revival) con cui ormai da 11 anni solca i palchi più importanti del mondo. Tra questi, va annoverato l’indimenticabile concerto di Hyde Park a Londra del 2012, dove Fogerty è stato raggiunto sul palco da Springsteen, così come il tour congiunto con gli ZZTop della scorsa estate, dove una volta per tutte la personalità e il carisma di Malone sono stati notati da decine di migliaia di addetti ai lavori.

DISCO E STILE. Nel 2018 - in contemporanea con la sua partecipazione a Umbria Jazz – l’artista ha pubblicato, tramite l'etichetta italiana Appaloosa Records, il cd live "Mojo Live - Live at the Grand Annex" seguito, nel 2021, dal nuovo lavoro “Good People”, che va ad unirsi alla sua discografia di 7 cd dal 2001 ad oggi, oltre a tutte le collaborazioni con grandi artisti, non ultimo il grande Ringo Starr, nel cui ultimo disco Malone ha inciso alcune tracce di piano. Il suo stile abbraccia il rock n' roll più spudorato per poi contaminarsi con il sound di New Orleans e il soul di pura marca "Detroit". In questa unica data pugliese del tour europeo sarà accompagnato dalla sua band europea e dalle Malonettes (coriste, anch'esse, di Fogerty).

LA BAND (E LA CENA). Questa, nella fattispecie, la line-up attesissima: Bob Malone piano e voce; Stefano Sanguigni, chitarra elettrica; Mario Guarini, basso; Edoardo Tancredi, batteria; Celeste Butler e Trysette Loosemore ai cori. Come sempre, Bosco Elda darà anche la possibilità, per chi volesse, di gustare un primo piatto prima o/e dopo il concerto, preparato dallo Chef Letizia Consalvo a un prezzo vantaggioso, per l'occasione, di € 5, oltre al servizio bar e agli ottimi vini delle Cantine Elda (per informazioni: 348 69 76 171; info@moodyjazzcafe.it).

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload