Stampa questa pagina

Weekend coi 'botti' in centro storico: saltato un pluviale e distrutto un cavo Enel prima dell'intervento della polizia

È stato un weekend coi botti quello appena passato in centro storico a Foggia. E sfortunatamente non si tratta di una metafora per rimarcare un fine settimana pieno di eventi. I botti sono stati reali, causati da petardi lanciati anche in vie affollate. E l'allarme, lanciato da Foggia Città aperta su questo Capodanno anticipato in città, diventa sempre più pressante.

I BOTTI. Nella tarda serata tra sabato e domenica, in particolare nelle ore dalle 20 a mezzanotte, sono state diverse le segnalazioni di residenti e negozianti a seguito di ripetuti lanci di petardi. Un botto è stato fatto saltare nelle vicinanze della Chiesa San Domenico. È saltato un cavo Enel causando il buio totale in zona fino al ripristino. Un altro petardo è stato fatto scoppiare all'interno di un pluviale (nelle foto) all'incrocio tra Via Bruno e Corso Vittorio Emanuele con gravi rischi per l'incolumità dei passanti. Fortunatamente le schegge del pluviale esploso non hanno causato ulteriori danni a persone e cose. Ma disagi sono stati arrecati anche alle attività commerciali in piazzetta, nelle vicinanze della cattedrale.

I CONTROLLI. È dovuta intervenire la polizia a metter fine a questi incresciosi episodi. L'arrivo delle forze dell'ordine ha effettivamente riportato tutto alla normalità. Tuttavia ricorre nuovamente la domanda già posta da Foggia Città Aperta alcuni giorni fa: non sarebbe il caso di rafforzare i presidi nelle zone e negli orari in cui puntualmente si registrano gli episodi?

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload