Stampa questa pagina

Boxe: Scarpa perde ai punti il match per il titolo europeo

Andrea Scarpa, pugile nato a Foggia ma da tempo residente a Torino, ha perso ieri ai punti contro il francese Franck Petitjean l'incontro che valeva per il titolo dell’Unione Europea dei pesi superleggeri.

IL MATCH. Si sapeva che sarebbe stato un match difficile, Scarpa ha combattuto alla pari ma nei momenti topici il francese è parso avere qualcosa in più. Alla fine delle dodici riprese il verdetto dei giudici è stato unanime, il nuovo campione è Petitjean.

LA DELUSIONE. Amareggiato a fine gara il pugile foggiano che ha scritto sulla sua pagina facebook, molto seguita dai suoi fan, un breve post che condensava il suo stato d'animo: “Perso... la delusione è tanta... la boxe è così un'occasione sola, o la va il baratro. Grazie a tutti”. E' la seconda sconfitta in un match importante per Scarpa che un paio di anni fa aveva perso a Londra contro Davies che valeva il titolo Silver Mondiale della Wbc e che gli avrebbe aperto le porte per gli incontri, ben più remunerativi, che di disputano negli Stati Uniti. Ora Scarpa tornerà nel cocktail-bar che gestisce a Torino, pronto a ricominciare la preparazione per il prossimo incontro.

Contenuto sponsorizzato

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload