Stampa questa pagina

Bungaro chiude Lunatica INCANTIna: ultimo concerto della stagione

Il cantautore italiano a Foggia

Ultimo appuntamento con la rassegna che ha luogo alle Cantine Arpi di via delle Casermette, curata artisticamente da Nino Antonacci (Moody Jazz). Lunedì 15 maggio (ingresso 20:23 / concerto 21:32) ultimo appuntamento con la rassegna Lunatica INCANTIna. Di scena, uno dei più bravi e raffinati cantautori italiani: Bungaro.

IL PROGETTO. A Foggia, il suo nuovo progetto “Volevo volare con i piedi per terra”, accompagnato dallo straordinario musicista Marco Pacassoni al vibrafono, xilofono e percussioni. “Al centro dello spettacolo c’è un bambino, Antonio Calò in arte Bungaro – spiega l’artista – che si racconta attraverso trent’anni di canzoni. E questo bambino racconta cose che Toni adulto non ha mai detto, cose a tratti incredibili. Per farlo prendo in prestito le parole di mia madre, che mi esorta a tirare fuori gli episodi memorabili, le canzoni che ho scritto, gli incontri che hanno attraversato la mia vita a partire da quando, a soli 9 anni, vinsi il Festival di Sanremo dei ragazzi sul palco dell’Ariston”.

GRANDE ESPERIENZA. Cantautore elegante, artigiano della musica che da oltre trent’anni scrive pagine importanti, nella sua carriera Bungaro ha ricevuto numerosi riconoscimenti. Tra questi, 4 Premi della Critica al Festival di Sanremo, 2 Premi Musicultura, 3 Premi Lunezia ed una nomination ai Latin Grammy con Ivan Lins. Nel cinema ha vinto i Nastri D’Argento, il Ciak D’oro e una nomination ai David di Donatello per la canzone dell’omonimo film Perfetti Sconosciuti. Ha scritto e collaborato per artisti internazionali quali: Ivan Lins (Brasile), Youssou N’Dour (Senegal), Miu`cha Buarque de Holanda (Brasile), Omar Sosa (Cuba), Paula Morelembaum (Brasile) e altri. Importanti anche i lavori con gli italiani Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni, Malika Ayane, Ron, Neri Marcorè e tantissimi altri.P

ACASSONI. Curriculum importante anche quello di Marco Pacassoni: Michel Camilo, John Patitucci, Antonio Sanchez, Alex Acuna, Horacio "el negro" Hernandez, Steve Smith, e altri, sono solo alcuni dei grandissimi con cui ha lavorato. Ha preso parte in qualità di ospite a festival jazz di rilievo, suonando in ogni parte del mondo (info prenotazioni concerto: 0881.775327 ; info@moodyjazzcafe.it).

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload