Sabato a Lucera la Fuente sfida l'Odissea 2000 Rossano, squadra settima in classifica a 11 punti, uno solo in meno della formazione di Miki Grassi. Dopo i risultati non brillanti delle ultime giornate la Fuente è scivolata momentaneamente fuori dalla zona play off e da quella delle Final Eight, che è poi l’obiettivo più ravvicinato: per prendere parte alle finali di Coppa Italia bisognerà infatti essere tra le prime quattro alla fine del girone d'andata. Intanto in settimana la società ha comunicato che Raffale Lupoli non fa più parte della rosa e che anche il brasiliano Felipe Fumes probabilmente verrà ceduto.
FOCUS. Impegno difficilissimo per la Focus Donia che domenica al  PalaScaloria ospita la Virtus Roma, squadra attualmente terza in  classifica ma che conserva ambizioni di scudetto. Le ragazze di mister  Cataneo vengono da due vittorie consecutive grazie alle quali sono riuscite ad abbandonare  i bassifondi della classifica. “Con la vittoria conseguita contro il  Florida si è ritrovata la serenità del gruppo che sembrava essersi  smarrita" ha dichiarato il Presidente Vincenzo Maffei che ha poi  aggiunto “solo uno spirito di gruppo elevato e un attaccamento alla  Società da parte di tutte le atlete può ridurre il gap che ci separa  dalle squadre più blasonate del nostro girone, in modo da consentirci di  raggiungere con tranquillità la salvezza, obbiettivo che intende  conseguire la Società in questa stagione sportiva”.
DIAMOND. La  Diamond Basket domenica alle 18 sarà ospite del BK Fasano.  Attualmente le  squadra di coach Vigilante è terza insieme all'Adria  Bari a 16 punti,  due in più della formazione di casa. Partita delicata  quindi per gli  arancioni, che hanno però bisogno della vittoria per non  staccarsi  troppo dalle prime.