Stampa questa pagina

Camera di commercio, rinviata l'apertura delle buste per il bando contestato

Nessuna sospensione ufficiale ma intanto un rinvio. Con uno stringato comunicato la Camera di Commercio di Foggia ha annunciato che l'apertura dei plichi delle domande relative al bando per la selezione di un avvocato nella data prevista dell'11 dicembre non si è tenuta. 

LE ANOMALIE. Il mattino di quello stesso giorno l'Ulp (Unione Lavoriste e Previdenzialisti) di Foggia aveva inviato una nota evidenziando anomalie: "Da una lettura attenta dell’avviso pubblico la selezione sarebbe circoscritta alla ricerca di un avvocato. In merito a ciò, pertanto, l’Ulp-Foggia ha inviato una serie di osservazioni che sembrano gettare un’ombra sul procedimento di selezione".

I PUNTI. Definendolo "avviso pubblico che pubblico non è", la Ulp  sottolineava punto per punto le proprie perplessità, dalla "pubblicazione dell’avviiso senza dare notizia, quanto meno, all’Ordine degli Avvocati di Foggia, alla scadenza del bvando: "Solo tre giorni e mezzo lavorativi, considerato anche la articolata e complessa documentazione richiesta”. Criticata anche la decisione di limitare la partecipazione al bando "a quei professionisti che hanno già collaborato in qualche modo con la Camera di Commercio, e che avranno dimostrato documenti alla mano di aver saputo realizzare quanti più risultati positivi per la parte datoriale”. Ora, però, arriva il rinvio. I plichi restano ancora chiusi e si attendono ulteriori risvolti. 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload