Stampa questa pagina

Candela, riapre la Casa di Babbo Natale (con green pass)

Smentite le voci di un accesso “covid free”

Grazie all’impegno dei volontari dell’APS Candela Promozione ed il sostegno dell’amministrazione comunale, il Babbo Natale più famoso del Sud riaprirà in totale sicurezza la maestosa e addobbatissima dimora all’interno dello storico Palazzo Ripandelli di Candela. Babbo Natale “in persona”, accompagnato dai suoi fedeli elfi, torna dal 4 dicembre 2021 sino al 6 gennaio 2022.

MASCHERINA E GREEN PASS. È quanto fanno sapere dall’Amministrazione di Candela inoltre smentendo, come si legge, “una notizia travisata da una testata giornalistica locale” secondo cui si sarebbe potuto accedere alla Casa di Babbo Natale anche senza green pass. Sia quest’ultima, infatti, che il Museo del Giocattolo “saranno visitabili esclusivamente nel rispetto della vigente normativa COVID, dunque saranno obbligatori mascherina e Green Pass o tampone negativo fino al 5 dicembre e mascherina e Green Pass Rafforzato (o Super Green Pass) dal 6 dicembre”. Per garantire la massima sicurezza dei numerosi visitatori, inoltre, quest’anno si è deciso di rendere acquistabili i ticket online e ogni visitatore può prenotare giorno e orario della visita, evitando code e affollamenti.

IL PROGRAMMA. Il fitto programma prevede l’inaugurazione della Casa di Babbo Natale, del Museo del Giocattolo e delle luminarie il 4 dicembre alle ore 18. La Casa sarà visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21, mentre i festivi dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 22, fino al 6 gennaio. Dal 4 fino al 22 dicembre, le strade del centro di Candela ospiteranno gli splendidi Mercatini di Natale, tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21, mentre i festivi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 22. Due sono gli eventi che animeranno piazza Plebiscito a Candela: il 7 dicembre alle ore 20 si terrà il Falò dell’Immacolata, mentre il 6 gennaio alle ore 20 a conclusione del Natale, la Befana sorvolerà la piazza a cavallo della sua scopa (info: https://www.facebook.com/candelapaesedelnatale/)

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload