Stampa questa pagina

“Candela in fiore”, per la quinta edizione realizzato il tappeto più lungo d'Italia

Rappresenta Padre Pio da Pietralcina

Il sindaco Nicola Gatta ha inaugurato in mattinata la quinta edizione di “Candela in fiore”, la manifestazione che colora e rende suggestiva le vie principali del paese dei Monti Dauni.

IL TAPPETO. Visitatori e appassionati possono ammirare realizzazioni floreali stese lungo le strade del centro, passeggiando tra gli stand del mercatino dell'antiquariato e dell'artigianato. Principale attrazione dell'edizione 2018 è il tappeto floreale, a soggetto unico, più lungo d'Italia che si snoda lungo corso Vittorio Emanuele III fino a piazza Plebiscito. Si estende infatti per 30 metri di lunghezza e ha 3 metri di larghezza. Il soggetto prescelto, in onore al territorio della Capitanata, è Padre Pio. La creazione floreale ha coinvolto i maestri infioratori di diverse parti d'Italia provenienti da Puglia, Campania, Abruzzo e Lazio.

IL TOUR. Quest'anno, inoltre, l'evento di Candela, organizzato in collaborazione con la Pro Loco, vedrà realizzarsi un press tour con la presenza di dieci giornalisti e blogger che potranno ammirare e raccontare le ricchezze architettoniche di palazzi storici e chiese e le bellezze paesaggistiche.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload