Stampa questa pagina

Caparezza e Nobraino: al via SuonInCava, dal 16 al 20 agosto

La kermesse trasloca al Cus di Foggia

Presentato stamattina, nella sede universitaria di via Gramsci, il programma di SuonIncava 2012, che quest'anno cambierà location, trasferendosi dalla cava Pizzicoli di Apricena agli impianti sportivi del Centro sportivo universitario di Foggia.
IL PROGRAMMA. Il 16 agosto SuonInCava ospiterà al Cus (in via Napoli, 109) Gegè Telesforo, foggiano doc e re internazionale dello “scat”.
Il 17 sarà la volta di The roar at the door, quartetto jazz capitanato da Mauro Ottolini, già partner musicale di Vinicio Capossela e Enrico Rava.
Sabato 18 agosto sbarcano a SuonInCava i NoBraino, indy-band tra le più apprezzate del panorama italiano, vincitrice del premio Mei 2011 per il miglior tour dell'anno.
Domenica arriverà, invece, Alessandro Haber, che smetterà i panni dell'attore per dar voce alla passione musicale che da anni lo anima rendendolo raffinato interprete della canzone d'autore. Oltre a presentare il suo ultimo disco “Haber bacia tutti”, a SuonInCava l'attore e cantante bolognese renderà un omaggio speciale a Matteo Salvatore, l'apricenese tra i padri della musica folk meridionale nonché padrino ideale del festival.
Chiusura in grande stile, lunedì 20 agosto, con il concerto di Caparezza.
Tutti gli spettacoli avranno un costo di 5 euro, escluso il live del “rapper” molfettese (ticket: 15 euro). Per acquisto biglietti: www.bookingshow.com

di Alessandro Galano


 COMMENTI
  •  reload