I Carabinieri gli sequestrano lo scooter senza assicurazione, lui li aggredisce e scappa
Cerignola, arrestato insieme a un amico
Sono stati arrestati durante uno dei controlli nel quartiere popolare Torricelli di Cerignola: a essere fermati dai Carabinieri sono Francesco Curci, classe ’97 e Francesco Cucchiarale, classe ’96.
LA VICENDA. Durante i controlli, i carabinieri sono stati dapprima minacciati e poi aggrediti da Curci, al quale i militari stavano sequestrando un scooter di grossa cilindrata perché sprovvisto di copertura assicurativa. Ne è nata una colluttazione, a seguito della quale il 20enne è riuscito a guadagnarsi la fuga, grazie all’intervento dell’amico accorso in suo aiuto. Solo l’intervento di altre pattuglie, nonché di personale del locale Commissariato di Polizia, accorso in supporto, è riuscito a scongiurare il peggio. I due, che tentavano di sottrarsi alla cattura, dopo pochi minuti sono stati rintracciati e dichiarati in stato di arresto. Entrambi sono stati sottoposti agli arresti domiciliari e dovranno rispondere del reato di resistenza a Pubblico ufficiale.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.