Stampa questa pagina

Non solo l'ex White House, altre buone notizie per gli universitari: "Presto 40 posti letto in corso Giannone" 

L’inaugurazione della Casa dello studente nell’ex White House di via Monte Sabotino a Foggia non è l’unica buona notizia per gli universitari fuori sede: l’Adisu Puglia, infatti, potrà infatti disporre presto di altri 40 posti letto per studenti al quarto piano di un immobile centralissimo in corso Giannone.

I POSTI. La notizia è stata ribadita durante la cerimonia di questa mattina, 3 maggio, in pieno centro a Foggia. I posti letto previsti a corso Giannone si aggiungeranno così ai 65 della struttura nel quartiere Ferrovia e ai 160 posti della residenza ‘Francesco Marcone’ di via Guglielmi e della residenza ‘Marina Mazzei’ di via Giuseppe Maria Galanti.

FOGGIA CITTA’ UNIVERSITARIA. “È un momento molto importante – evidenzia Il Magnifico Rettore dell’Università di Foggia, Lorenzo Lo Muzio – e spero sia solo un primo passo perché noi abbiamo bisogno di posti letto in quanto la nostra offerta formativa copre oltre quattordicimila studenti di cui molti fuori regione. È un primo tassello per creare la Cittadella Universitaria, finora abbiamo vissuto come città con l’università, invece dobbiamo ragionare come città dell’università”.
(Nicola Saracino)

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload