Stampa questa pagina

Dopo oltre 4 mesi, braccato a Minervino Murge: la cattura di Cristoforo Aghilar IL VIDEO

Hanno prima circondato l'area e poi sono entrati nella casa rurale. Era lì, nel Comune di Minervino Murge, che si nascondeva Cristoforo Aghilar, noto ricercato che dal 9 marzo scorso si era reso irreperibile a seguito dell’evasione di massa dalla Casa Circondariale di Foggia e catturato nella notte.

L'ARRESTO. Dovrà rispondere del reato di evasione aggravata, ma nei suoi confronti è stata anche eseguita l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Foggia, in quanto responsabile, unitamente ad altre persone già arrestate, della rapina di un veicolo commessa in danno di una carrozzeria consumata nelle fasi immediatamente successive alla fuga di massa dal carcere.

I CONTROLLI. Durante questi oltre quattro mesi sono state decine le perquisizioni effettuate nei Comuni di Orta Nova, Ordona, Stornara, Stornarella ed Ascoli Satriano, il più delle volte eseguite facendo precedere il tutto da una prolungata attività di mirata osservazione svolta specificatamente dai Cacciatori di Puglia che, nel cuore della notte, penetravano nelle aree di impiego fino a raggiungere l’obiettivo da controllare dopo aver circondato tutte le vie di fuga. Stanotte, infine, l’epilogo.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload