Centro Palmisano, qualcosa si muove: approvata la determina per gli interventi di riqualificazione
Dopo le polemiche e le accuse di disinteresse all'assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso, qualcosa si muove per il Centro Polivalente Palmisano di Foggia. Il Servizio Lavori Pubblici del Comune di Foggia ha infatti approvato la determina dirigenziale n. 146 del 14 novembre 2024 per interventi di manutenzione presso il Centro di via Pestalozzi. L'investimento complessivo ammonta a 53.900 euro.
I LAVORI. Gli interventi prevedono il ripristino completo degli impianti elettrici, il potenziamento dell'illuminazione interna ed esterna con tecnologia LED, l'installazione di sistemi di sicurezza e videosorveglianza, e la realizzazione di una rampa di accesso per garantire la piena accessibilità della struttura.
I lavori sono stati affidati alla ditta Futurelectric Coop. di Foggia.
I BISOGNI E LE ASPETTATIVE. “Il Centro Polivalente Palmisano - spiega l'assessora alle Politiche Sociali, Simona Mendolicchio - ha una valenza che va ben oltre la funzione aggregativa svolta negli anni: è un riferimento per tanti anziani della nostra città, per il quartiere, per l’impronta inclusiva e solidale che l’Amministrazione intende imprimere alla nostra comunità, garantendo politiche sociali pienamente rispondenti a bisogni e aspettative. La sua chiusura, gli atti di vandalismo e ruberie che lo hanno interessato rappresentano una ferita aperta che stiamo cercando di risanare. L'intervento rappresenta un passo concreto verso la riattivazione e la piena fruizione della struttura”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.