Stampa questa pagina

Centro Palmisano, qualcosa si muove: approvata la determina per gli interventi di riqualificazione

Dopo le polemiche e le accuse di disinteresse all'assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso, qualcosa si muove per il Centro Polivalente Palmisano di Foggia. Il Servizio Lavori Pubblici del Comune di Foggia ha infatti approvato la determina dirigenziale n. 146 del 14 novembre 2024 per interventi di manutenzione presso il Centro di via Pestalozzi. L'investimento complessivo ammonta a 53.900 euro.

I LAVORI. Gli interventi prevedono il ripristino completo degli impianti elettrici, il potenziamento dell'illuminazione interna ed esterna con tecnologia LED, l'installazione di sistemi di sicurezza e videosorveglianza, e la realizzazione di una rampa di accesso per garantire la piena accessibilità della struttura. I lavori sono stati affidati alla ditta Futurelectric Coop. di Foggia.

I BISOGNI E LE ASPETTATIVE. “Il Centro Polivalente Palmisano - spiega l'assessora alle Politiche Sociali, Simona Mendolicchio - ha una valenza che va ben oltre la funzione aggregativa svolta negli anni: è un riferimento per tanti anziani della nostra città, per il quartiere, per l’impronta inclusiva e solidale che l’Amministrazione intende imprimere alla nostra comunità, garantendo politiche sociali pienamente rispondenti a bisogni e aspettative. La sua chiusura, gli atti di vandalismo e ruberie che lo hanno interessato rappresentano una ferita aperta che stiamo cercando di risanare. L'intervento rappresenta un passo concreto verso la riattivazione e la piena fruizione della struttura”. 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload