Di solito un murale ricorda un personaggio noto o che ha fatto la storia di una comunità. Lo sanno bene i tifosi del Foggia che da qualche settimana hanno modo di apprezzare quello dedicato a Zdenek Zeman.
UN COMUNE CITTADINO. Ma nel quartiere Cep, c'è chi ha pensato bene di dedicarne uno a un comune cittadino che ha dedicato una vita al suo lavoro. Lui è il signor Savino, “Geppetto” come recita il murale che campeggia a via Parini. Dinanzi al palazzo doveva viveva, l’opera ritrae l’ex falegname mentre è alle prese con quelli che sono stati a lungo gli attrezzi di lavoro. Poi la dedica speciale: “Con amore il tuo figlio Giulio”.
I COMMENTI. “Era una brava persona, dedita al suo lavoro e disponibile con tutti. E’ bello che a Foggia si facciano anche queste cose, è giusto dedicare un’opera a chi ha fatto del bene”, ci dice un passante della zona. Savino era in effetti persona stimata nel quartiere e il murale, opera di “MaXell” (in arte, Marcello Sepalone), ha riscosso approvazione da parte di molti cittadini. Un bel modo per dare merito anche a chi nella vita di tutti i giorni si è reso “famoso” non attraverso il nome ma il suo lavoro.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.